Dove Siamo

L'Angolo dei Ciliegi

Str. per Vienna
Opicina (TS) Italia
Telefono:+39 040 211241
E-mail: parcodaneu@gmail.com

Uno dei punti di forza del Parco Daneu è sicuramente la posizione. Si trova infatti nel paese di Opicina, porta di accesso al Carso triestino, a soli cinque chilometri dalla città. La vicinanza del paese con la città di Trieste ne ha fatto nella pratica un sobborgo residenziale della stessa. Molti abitanti della città si recano spesso nella zona, specialmente in estate, per una gita domenicale oppure un week end al riparo dalla calura.
Il Parco Daneu si trova sulla Strada per Vienna, a poca distanza dalla autostrada A4, sulla direttrice che dal raccordo porta a Trieste. Il centro città è perciò raggiungibile in auto in pochi minuti.
La sua ubicazione lo rende ideale per coloro che vogliono visitare la splendida città di Trieste ed allo stesso tempo assaporare le tradizioni del Carso, in un ambiente pacifico, rilassante ed immerso nella splendida natura di questi luoghi.
Allo stesso modo coloro che si trovano in zona per impegni di lavoro e magari si devono trattenere per un lungo periodo, apprezzeranno la comodità di poter raggiungere la città in pochi minuti ma di potersi la sera riposare nella tranquillità di un borgo.

Punti di interresse nelle vicinanze

Quale che siano le vostre necessità, dall'hotel potrete raggiungere comodamente, oltre al centro storico, tutti i luoghi principali di Trieste, come l'Università, il porto, l'ospedale, i centri di ricerca e i centri direzionali.
Il paese di Opicina si trova a circa due chilometri dal confine sloveno, e a soli novanta dalla capitale Lubjiana che potrete quindi decidere di visitare in giornata. Guidando poco più a lungo potrete raggiungere anche l'Austria, per visitare la Carinzia e Klagenfurt.
Sempre a portata di automobile potrete raggiungere vari siti archeologici come Parenzo, Aquileia, Cividale, oppure fare un'escursione alla laguna di Grado.
Vale la pena fare un giro nella penisola istriana e visitare le splendide città veneziane come Rovigno, Portoroz, Umago e Capodistria, o ancora Parenzo e Pola, concentrati di fascino e di storia antica e recente. Nel periodo estivo nei dintorni di queste città avrete solo l'imbarazzo della scelta tra alcune delle spiagge più belle dell'Adriatico settentrionale.
Per gli appassionati di storia bellica, l'altopiano del Carso non necessità di presentazioni. E' possibile visitare i numerosi siti storici della Grande Guerra come trincee e campi di battaglia, in modo indipendente oppure con giri organizzati.
Il personale della reception sarà felice di fornirvi tutte le indicazioni necessarie per le vostre gite turistiche, consigliandovi le più belle e interessanti.